Primo Classificato
StorieNoir 2023
Sez. Romanzo inedito
Stefano Paolini
Biografia
Stefano Paolini nato a Roma il 22 gennaio 1955. Residente nel comune di Marino (Roma).
Dal 1974 al 2011 dipendente dell’azienda di trasporto pubblico regionale del Lazio, ora in pensione.
Vincitore del premio “Mondolibro “ 2006 con la silloge “Le ruote e le strade” rimasta inedita.
Vincitore del concorso “Jacques Prevert” 2019 col romanzo “Ucronia” pubblicato dalle ed. Montedit.
Vincitore del concorso “Storie noir” 2023 col romanzo “Meriti la morte” di prossima pubblicazione.
Finalista e segnalato in vari concorsi.
Sono autore di altri inediti; tutto sommato, resto comunque un dilettante.
A questo proposito, ripeto spesso che i miei racconti hanno un pregio che non hanno nemmeno quelli di Hemingway: sono gratuiti
​
GIUDIZIO DELLA GIURIA
“Meriti la morte” è un giallo investigativo nel quale l’indagine avviene nel mondo della prostituzione e chi indaga non fa alcuno sconto a nessuno, procedendo verso la scoperta della verità, a tratti amara, sconveniente, scomoda e inaspettata, rivelando verità personali che forse meriterebbero di essere taciute.
Coloro che sembrano essere moralmente colpevoli sono vittime, chi appare come intoccabile è marcio, le brave persone nascondono il male e una puttana, esecrabile per la società, diventa la vittima sacrificale. Elementi, questi, che hanno portato Meriti la morte a conquistare il primo posto."
Sam Stoner Philip
(Presidente Giuria Storie Noir)
Incipit
Apro la porta e mi trovo di fronte un uomo melanconico e a suo modo, fascinoso: ha uno sguardo profondo e indagatore. Mi scruta compiaciuto, mi adocchia quasi come se voglia nascondere il vero motivo del nostro incontro adombrando, con intrigante sensualità un po’ ambigua, il contatto fisico che tra poco si consumerà fra di noi; sembra ne voglia dare un’idea incompiuta, quasi subdola.
Mettiti pure comodo, sarò pronta in un attimo: hai qualche preferenza?”
“Prima parliamo un po’, io penso che la seduzione sia il motore del mondo”.
“Come preferisci” gli dico con un sorriso di ammiccante intesa. Mi adagio sul letto, accavallo le gambe, comincio a muovere il corpo e il viso nell’intento di attirarlo a me prima possibile. Vorrei sbrigarmi ma accetto con apparente riguardo di starlo a sentire...
Meriti la morte
Stefano Paolini
ISBN 9791280865755
Pag. 96
Collana Linea D'ombra
Genere Giallo investigativo
Euro 12,00
​
ACQUISTALO IN LIBRERIA O INTERNET
​
SINOSSI
​Giugno 1969, Roma. Stefania Topazi, una prostituta di alto bordo, viene trovata uccisa nel proprio Boudoir in un elegante condominio del centro. Incaricato delle indagini è un giovane tenente determinato a scoprire l’identità del colpevole. Una indagine serrata che investe ogni cliente, fino a toccare personalità di rilevanza istituzionale scoprendo segreti scomodi e inaspettati. I ruoli si ribaltano: chi sembra essere colpevole diventa vittima, chi appare come intoccabile è marcio e le brave persone nascondono il male…
​​
Partecipa a Storie Noir
Leggi il Bando e invia il tuo racconto nella Sezione Inediti o Editi.
Per info scrivi a
Email storienoir@gmail.com
Whats App 3703579005