
Gabriella
Bigatti
Prima Classificata
Storie Noir 2025 Sez. Giallo
con il racconto "Un segreto di troppo"
Biografia
Gabriella Bigatti, nata nel Monferrato astigiano, adora la lettura e ama scrivere racconti. Da anni fa parte di Associazioni culturali in Torino e nel Monferrato.
Ha partecipato a Corsi di scrittura creativa organizzati dalla Scuola Holden, Feltrinelli Education e L’Opera Rinata.
Nel 2024 è risultata tra i Vincitori della IV Edizione del Concorso Letterario nazionale “Racconti intorno al Vino” ideato dall’Associazione Nazionale Città del Vino, con il racconto “Vino e miseria”.
Nel 2024 ha ricevuto dal Centro Studi Cultura e Società una segnalazione di Merito per il racconto “Monferrato senza confini” nell’ambito del Premio Tradizioni Vive; sempre dal Centro Studi Cultura e Società ha ottenuto il conferimento del Terzo Posto Assoluto alla Edizione XXXI del Premio Kuliscioff, nella sezione Narrativa breve, con il racconto “La combattente”.
È risultata Prima Classificata al Concorso Letterario StorieNoir 2025 - Sezione Giallo Racconto Inedito, con il racconto “Un segreto di troppo”.
È una Project Manager e si occupa, da 30 anni, di progetti transnazionali e fondi europei che l’hanno portata a lavorare a livello internazionale e viaggiare per tutta la UE. Ha fondato nel 2003 l’agenzia eConsulenza che si dedica a europrogettazione, formazione-training, mobility e valutazione.
Ombre su Greylag-on-the-water

di Gabriella Bigatti
Collana Linea D'ombra
Genere :Giallo inglese
Raccolta di racconti
Pag 120
Prezzo Cartaceo 13,00 euro
Prezzo ebook 4,99 euro
​​
​
​
Anteprima "Greylag-on-the-water"
Incipit Racconto Vincitore
UN SEGRETO DI TROPPO
Louise Carroway, con passi lenti, aiutata da un deambulatore, si avvicinò al tavolo d’angolo del salone da thè dove era seduta Jane Mayberry, che lavorava al vicariato. Posò il cappotto sullo schienale e sedette sulla sedia libera, spostando dalla fronte, con la mano, una ciocca ribelle dei suoi capelli bianchi. «Non sono una pettegola, ma questa volta non posso tacere» sbottò.
Ordinò del thè nero e diresse il suo sguardo verso la donna. «Non sono tipo da giudicare i comportamenti degli altri, ma non è ammissibile assistere nel villaggio a una tale sordida storia».
«Louise, a chi ti riferisci?» domandò Jane.
«Sto parlando di Margareth Fennimore, la preside della nostra scuola» disse la Carroway prendendo un biscotto dal tavolo.
«Tu lo avevi preannunciato. Quella donna, nonostante sia sposata, continua a fare come se non lo fosse».
Dopo aver sorseggiato il suo thè, Louise passò agli ultimi pettegolezzi....
Il racconto "Un segreto di troppo" è presente nella Antologia
Giallo Noir 2024

Autori Vari
A cura di Sam Stoner Philip
Raccolta di racconti
Pag. 224
ISBN 9798314241356
Prezzo 17,00 euro
​
Ordina la tua copia in Libreria
oppure acquistala su
​
​
Partecipa a Storie Noir
Leggi il Bando e invia il tuo racconto nella Sezione Inediti o Editi.
Per info scrivi a
Email storienoir@gmail.com
Whats App 3703579005
