Angela Battelli
Finalista
Biografia
Angela Battelli è nata a Mantova nel 1976, città a cui è molto legata e dove abita tuttora. Appassionata di letteratura di vario genere, spazia dal genere horror ai grandi classici. La passione per la scrittura è nata da pochi anni. Con la casa editrice Terebinto pubblica tre racconti all’interno di due antologie nel 2022. Oltre alla scrittura è appassionata di fotografia, una sua foto è stata finalista per il concorso “Maestri fuori Classe” nel 2022.
I personaggi da lei descritti sono radici del suo passato di cui non vuole si perdano le tracce, una ricerca, una riscrittura nel presente delle proprie origini.
In questo viaggio interiore le parole si legano alle immagini, da qui la passione per la psicologia junghiana di cui trae ispirazione dai sogni per i soggetti da lei intagliati con il legno. Si diletta in teatro nella compagnia teatrale “Teatro Controvento” come attrice.
Incipit
La primavera tarda ad iniziare, la pioggia non dà tregua, sovrasta tutto. Il bosco è di un verde lussureggiante, gli alberi rigogliosi innalzano i rami verso il cielo, un tappeto di edera ricopre il sottobosco. La luna piena riesce a farsi strada con la sua luce fredda, grosse nuvole cariche di pioggia sgomitano, corrono, corrono veloci come il cuore di Mimmo: è di turno questa notte. La vedetta è noiosa, l’acqua gli si è infilata in ogni angolo del suo corpo, doppio turno, si sente oramai un anfibio dopo dodici ore di sorveglianza.
Antologia StorieNoir 2023
208 pagine
Autori Vari (tra cui Angela Battelli)
Cartaceo 16 euro
eBook 3,99 euro